La Primavera granata, dopo il ko nel derby, domani affronterà in trasferta il Sassuolo: per sperare ancora nel secondo posto il Toro deve fare risultato

È un momento decisivo per la stagione della Primavera del Torino: la squadra di Coppitelli, quando mancano sette giornate al termine della regular season, dopo il ko nel derby di una settimana fa, è scivolata al quinto posto in classifica, superata sia dal Sassuolo (con il quale condivideva il terzo posto) che dall’Empoli. Nulla è compromesso in ottica qualificazione alla final eight. In questo momento il Toro avrebbe il pass per i playoff come migliore seconda grazie ai 36 punti finora conquistati (il Verona nel girone A ne ha 35, il Genoa nel C ne ha 39), ma può anche sperare nel secondo posto, che darebbe accesso diretto alla fase finale, considerato che il Chievo ha solamente quattro punti in più dei granata. Per continuare a mantenere vive le speranze di raggiungere i veneti il Toro non potrà però sbagliare la partita di domani pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) in casa del Sassuolo.

Toro Primavera, le avversarie

All’andata il Torino batté i neroverdi con un netto 4-1 (gol di De Luca, Traore, Buongiorno e Giraudo), se domani dovesse riuscire ad ottenere un altro successo avrebbe la possibilità di raggiungere il Sassuolo in classifica a quota 39 punti ma sarebbe avvantaggiato per via degli scontri diretti. Mentre la Primavera granata sarà impegnata in Emilia Romagna, il Chievo Verona sarà ospite della Pro Vercelli (terz’ultima in classifica), l’Empoli invece farà visita all’Udinese, la sesta forza del campionato. La capolista Juventus, in campo oggi, ha battuto 1-0 il Benevento portandosi momentaneamente a più nove dal Chievo e a dieci punti dal terzo posto.


Coppitelli dopo il derby Primavera: “Solo il cuore non basta”

Primavera, la nuova classifica: Juve in fuga, Toro a due punti dal secondo posto